Blog
Latest News
Nulla porttitor accumsan tincidunt. Quisque velit nisi, pretium ut lacinia in, elementum id enim. Quisque velit nisi, pretium ut lacinia in, elementum id enim.
Tolktolk, l’analisi visiva può guidare il nostro business?
Con la grande quantità di immagini presenti online e offline, possiamo pensare di usarle a nostro vantaggio per carpire i trend che si nascondono e che possono cambiare la direzione del nostro business. Paolo Schianchi esperto di visual lo ha raccontato a Tolktolk...
Ufficio stampa e publiredazionale: le 7 differenze
Gli articoli di una rassegna stampa come questa sono stati pagati alle singole testate? E’ la domanda che mi sento porre spesso.La risposta è no! La rassegna stampa che comprende tutti gli articoli che personalmente o l’addetto stampa in generale ottiene come...
L’addetto stampa: chi è e quali sono le sue competenze
La penna di un giornalista addetto stampa va oltre la semplice scrittura di un comunicato stampa. Ma attenzione, non stiamo parlando del giornalista che lavora in una redazione oppure il giornalista che si improvvisa nell’attività di ufficio stampa. Scopriamo chi c’è...
A cosa serve la rassegna stampa
La rassegna stampa (RS) è uno strumento molto potente per fare attività di marketing. La RS di cui parlo è costituita da tutti i ritagli pubblicati sui media sulla tua azienda. Dove per media s'intendono tutte le testate giornalistiche cartacee, agenzie stampa,...
L’evento stampa per dare visibilità ad un nuovo prodotto
Se hai l’idea di presentare il tuo nuovo prodotto alla stampa, è sempre meglio prendere delle precauzioni affinché possa diventare un vero e proprio evento di cui far parlare.E' sempre bene tener presente che i giornalisti hanno mille cose da seguire, questo significa...
Il ruolo delle media relations nel brand activism
I consumatori dichiarano di essere attenti ai comportamenti in ambito sociale, culturale o politico da parte delle aziende, lo dice l’ultima rilevazione (dicembre 2022) dell’Osservatorio Civic Brands, emerge da una persona intervistata su due, ben il 56%, la pensa...