Continua anche quest’anno la campagna “Mi aiuti ad andare a scuola?” che l’associazione di volontariato, Atlas Solidarity, ha attivato nella comunità ugandese (Mahyoro sede della scuola e Centro sanitario di Rena Foundation Uganda Ong). Atlas Solidarity ha sostenuto diversi progetti, il più grande la costruzione di una scuola.

 

A causa del Covid, molte famiglie non riescono più a pagare la retta per la scuola dei loro figli, sia perchè hanno perso il lavoro e sia perchè alcuni capi famiglia sono deceduti a causa del Covid.

I nostri contatti in loco, Padre Fred e le suore che gestiscono la St Theresa Vocational Secondary School ci hanno informato che quest’anno sono almeno 141 le famiglie che  non potranno pagare la retta degli studi dei propri figli per le cause di cui sopra.

Siamo convinti che l’istruzione è fondamentale per l’autonomia di un Paese e in questa comunità ugandese il bisogno è ancora più palese.

Obiettivo

L’anno scorso siamo riusciti ad aiutare 57 famiglie, quest’anno vorremmo aiutarne almeno 141 famiglie arrivando a raccogliere circa 17.000 euro che coprirebbero i sei mesi di scuola di un bambino per ciascuna famiglia.

Cosa fare

Tu puoi aiutarci partecipando a questa campagna con una tua donazione (anche piccola) direttamente su:

Coordinate Bancarie: Atlas Solidarity – IBAN: IT26N0707202410000000721242 – EMIL BANCA CREDITO COPERATIVO – BOLOGNA – CAUSALE: per i ragazzi ugandesi della St Theresa School in difficoltà.

Aiutaci a farli studiare, perchè possano un giorno diventare una risorsa per la comunità.

Anche semplicemente prendendo a cuore questo messaggio e diffondendolo tra i tuoi amici!