#tolktolk
Conversazioni tra professionisti
Tolktolk, conversazioni tra professionisti,
Nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager internettiani che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di una location informale rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.
Tolktolk Corsi, la formazione che fa stare bene,
E’ un approfondimento dei temi affrontati negli aperitivi tolktolk in cui si trasmetteranno competenze ma anche strumenti per il benessere personale che ci serve per gestire anche il lavoro.
L’idea nasce da voi che da anni ci seguite e che avete sentito l’esigenza di abbinare alle serate tolktolk dei corsi che avessero dei contenuti più strutturati.
Come fare una strategia social con l’IA
L'IA è sempre lì più impetuosa che mai. La mia idea è studiarla per poter attingere tutte le risorse necessarie per facilitare e arricchire il nostro lavoro. In questo Tolktolk...
Tolktolk. Come catturare l’attenzione
Come catturare e mantenere l'attenzione del pubblico durante i tuoi Interventi online e discorsi pubblici. Oggi la capacità di comunicare efficacemente sia online che in pubblico...
Copia di Tolktolk. Vivere il lavoro a ritmo gentile
In un'era dove il ticchettio dell'orologio sembra scandire ogni nostro respiro, dove le deadline e le pressioni lavorative ci portano spesso a trascurare il nostro benessere,...
Dietro le quinte delle relazioni pubbliche
Cosa significa fare attività di ufficio stampa per un'azienda, un professionista, un'associazione, etc. sarà il tema affrontato al prossimo Tolktolk in cui sapremo cosa c'è...
L’Intelligenza Artificiale può sostituire il mondo delle Media Relations?
L’intelligenza artificiale impazza pesantemente sulle nostre vite professionali e non. Siamo nella fase della grande rivoluzione, e come tutte le cose nuove vengono accolte con...
Parole che contano: l’importanza del linguaggio nelle negoziazioni
Le parole per dirlo. Tante volte in una conversazione usiamo delle parole che vengono percepite male dal nostro interlocutore tanto da mettere a repentaglio l'efficacia della...
Acquisire clienti dai motori di ricerca (SEO) nell’era dell’IA
L'evoluzione dell'intelligenza artificiale (IA) sta dettando nuove regole. Sta cambiando il modo in cui le aziende affrontano le strategie di acquisizione clienti attraverso i...
Tolktolk. Brand e clienti: come creare connessioni forti
In un mercato saturo, la mera soddisfazione non basta. I brand che vogliono prosperare devono creare connessioni forti e durature con i propri clienti. Scopriremo come con Flavia...
Tolktolk. Vivere il lavoro a ritmo gentile
In un'era dove il ticchettio dell'orologio sembra scandire ogni nostro respiro, dove le deadline e le pressioni lavorative ci portano spesso a trascurare il nostro benessere,...