ChatGPT è la star del momento, tutti vogliono capire quale sarà il suo ruolo nelle nostre vite. E noi lo abbiamo chiesto a Raffaele Gaito, growth coach, autore e speaker che ha fatto dell’innovazione il suo credo e passione.

Lo scorso 16 marzo, abbiamo incontrato Raffaele di seguito delle clip sui momenti salienti

 

 Cosa è ChatGPT?

Visibile dal 1 maggio 2023

 

ChatGPT mette a rischio il lavoro?

Visibile dal 2 maggio 2023

 

ChatGPT può sostituire il giornalista?

Visibile dal 4 maggio 2023

 

 ChatGPT fornisce dati aggiornati? 

Visibile dal 5 maggio 2023

 

 ChatGPT è come un coltello

Visibile dal 6 maggio 2023

 

Come funziona Chatgpt è davvero una minaccia per chi si occupa di contenuti? Il vantaggio sostanziale è che può attingere da migliaia di informazioni per formulare un testo, ma mi chiedo che fine faccia l’unicità, il guizzo creativo umano?

ChatGPT è l’acronimo di Chat Generative Pre-trained Transformer,  ed è un prototipo sviluppato  da OpenAI, l’organizzazione non-profit di ricerca sull’intelligenza artificiale che promuove lo sviluppo delle cosiddette Ai amichevoli (friendly Ai o Fai). Nel 2019 e nel 2021, Microsoft aveva investito nella società e nelle ultime settimane ha deciso di investire maggiormente su ChatGPT.  Sul proprio blog Microsoft ha spiegato che si tratta di “un investimento pluriennale e multimiliardario per accelerare le scoperte dell’Intelligenza artificiale e garantire che questi vantaggi siano ampiamente condivisi con il mondo” (Wallstreetitalia).

Raffaele Gaito growth coach, autore, speaker e blogger, già ospite a Tolktolk, è stato con noi per una chiaccherata allo scopo di capire quali sono i vantaggi e le minacce di questa nuova tecnologia, che sembra avere tutte le caratteristiche per essere definita  una scoperta rivoluzionaria.

Di seguito il video integrale della serata.

ChatGPT una risorsa o una minaccia?

 

Rassegna stampa

ChatGPT, tra opportunità e rischi su Insocialmedia

Chi è

Raffaele Gaito

Collaborazioni/Partnership

 

 Scrivimi se vuoi conoscere il prossimo Tolktolk